Eugenio Tocchet
Visibile, Invisibile
La banalità non esiste se non nei pensieri e azioni dell'uomo. Tutto è trascendentale. Indagare la realtà sensazionale di cui facciamo parte, estesa miliardi di anni luce, mi affascina come null'altro. Le opere della natura e dell'uomo, osservate con occhi nuovi, sprigionano una sequenza di domande... E risposte che formano la trama dell'invisibile.
Scrutare e interpretare la grande realtà, catturare l'ispirazione, ha dato vita ai miei quadri e al mio romanzo illustrato ad impronta saggistica, "Mai per caso", dalle cui pagine emerge caparbiamente una domanda: "Se avessi una bacchetta magica capace di realizzare un solo desiderio, quale vorrei che fosse?" In altre parole, qual è la cosa che più conta nella vita? L'obiettivo supremo? Non saprei immaginare una risposta più verosimile di quella che dimora nella trama dell'invisibile... osservata con altri occhi.
(Eugenio Tocchet / Digital Fine Art Creator)
Universale, Sensazionale
Quadri contemporanei che esplorano la natura, l'essere umano e il contesto universale in cui tutto si manifesta con fascino e mistero: questa è la realtà sensazionale che supera anche la fantasia più fervida.
La ricerca e l'interpretazione sono all'origine delle foto e illustrazioni fine art digitali per quadri contemporanei. Queste opere vengono accuratamente stampate a 11 colori con pigmenti di lunghissima durata su tela di cotone o su carte speciali.
Su tela o carta cotone
Quadri contemporanei, realizzati con stampe fine art su tela o carta cotone a 12 colori, con design e formati personalizzati.
INTERVENTO CRITICO DI ANTONELLA OLIANA
Un universo liquido, mobile e dinamico, che vive di riverberi diventa soggetto privilegiato di intensi quadri, solo apparentemente astratti, nei quali il micro assume la valenza del macro…
Eugenio Tocchet
Mai per caso
La banalità non esiste se non in qualche pensiero e azione dell’uomo. Tutto è trascendentale.
Fantastichiamo, agiamo, otteniamo risultati in conformità a comportamenti e contesto ambientale.
Buoni o cattivi saranno i risultati della nostra vita.
E alla fine della vita…