Su misura
QUADRI COME TU LI VUOI
L’opera digitale stampata con tecnica fine art su tela o carta cotone, nel formato desiderato, può essere intelaiata o incorniciata da parte di un nostro corniciaio o direttamente da parte tua con l’aiuto di un corniciaio di fiducia (risparmiando così sui costi di trasporto del quadro completo) seguendo i suggerimenti contenuti in questa pagina e nel documento PDF che puoi scaricare dall’apposito link.
Questi suggerimenti, per te e per il tuo corniciaio, servono a completare il quadro in funzione dell’architettura degli interni in cui va esposto.
7 idee per intelaiare e/o incorniciare le stampe fine art su tela e carta cotone
(Nota introduttiva valida per tutte le opere su tela cotone acquistate online su questo sito).
Di serie viene aggiunto al soggetto un bordo in tela di 7,5 cm. in tinta coordinata (salvo richiesta diversa). È il punto di partenza; questo accorgimento personalizzato, applicato a tutte le stampe su tela cotone, ti consentirà di completare il quadro in tutti i modi possibili, ognuno di grande bellezza: solo telaio, telaio + cornice, tela su pannello + cornice. Il bordo aggiunto di 7,5 cm (per telai fino a 6 cm di spessore) lungo tutto il perimetro dell’opera, che rimane così sempre integra.
Idea n° 1
(Per opere su tela cotone)
Tela su telaio + cornice a cassonetto
Soluzione elegante e facile da realizzare; l’opera montata su telaio di 3 cm (il bordo in più che non serve può essere tagliato) viene a sua volta incorniciata con una cornice a cassonetto di 5 cm di profondità, ma molto sottile sul fronte.
Idea n° 2
(Per opere su tela e carta cotone)
Opera incollata su pannello + cornice svasata laccata bianco
Soluzione molto raffinata, anche grazie all’aggiunta di un bordino colorato in legno, coordinato tra il passepartout in carta e la cornice perimetrale.
Idea n° 3
(Per opere su tela e carta cotone)
Opera incollata su pannello + cornice svasata in tinta coordinata
Ancora una soluzione molto elegante, in cui la cornice in tinta coordinata si fonde con le tonalità del quadro.
Idea n° 4
(Per opere su tela e carta cotone)
Cornice svasata a contatto con l’opera
Soluzione minimalista che incornicia l’opera, incollata su pannello, con grande efficacia, convogliando l’attenzione sul soggetto. La cornice può essere bianca o in tinta coordinata.
Idea n° 5
(Per opere su tela e carta cotone)
Cornice con vetro museale
Anche in questo caso, tra il passepartout e la cornice svasata c’è un bordino in legno in tinta coordinata. Il vetro museale protegge l’opera, incollata su pannello, e il passepartout in carta.
Idea n° 6
(Per opere su tela cotone)
Tela su classico telaio
Soluzione molto funzionale e pratica; l’opera in tela con bordo in tinta coordinata è montata su un telaio in legno di 4 cm di spessore. Il design, seppur minimalista, è graficamente ricercato.
Idea n° 7
(Per opere su carta cotone)
Cornice colorata o bianca con vetro museale
Questa soluzione valorizza e protegge la stampa fine art su carta. La cornice colorata è coordinata con le tonalità cromatiche dell’opera, mentre quella bianca, in maniera neutra, funge da finitura del quadro. Il vetro museale impreziosisce il quadro proteggendo la stampa fine art e conservando inalterati i colori.